I NOSTRI ALLEVAMENTI

Antichi mestieri, prodotti innovativi

CAMOSCIATA DELLE ALPI

Noi di Ai Zei alleviamo le Camosciate delle Alpi: capre di taglia medio-grande, capaci di adattarsi ai climi freddi delle Prealpi bellunesi come ricorda il loro nome, che deriva dalla particolare somiglianza con il camoscio. La Camosciata delle Alpi produce latte di ottima qualità, che viene destinato alla trasformazione in prodotti caseari leggeri e facilmente digeribili.

Camosciate delle Alpi

HIGHLAND CATTLE

Tra i bovini dell’allevamento Ai Zei c’è l’Highland Cattle, una specie originaria della Scozia molto simile allo yak tibetano. L’highland Cattle ama i climi freddi in virtù della sua folta pelliccia, che lo protegge dal freddo e gli permette di vivere al pascolo per tutto il periodo dell’anno, cibandosi esclusivamente di fieno ed erba fresca. E’ molto apprezzato per la carne magra e povera di colesterolo.

Highland Cattle

SUINI DOMESTICI

Tra i pascoli di Ai Zei, vive una piccola comunità di suini allo stato brado, in pieno contatto con la natura circostante, dove gli animali trovano gli elementi naturali capaci di integrare la loro alimentazione, basata principalmente su farinacei e scarti di lavorazione del latte e della produzione agricola, nel pieno rispetto della tradizione dell’allevamento suino nel bellunese.

Suini domestici

CINTA SENESE

L’allevamento Ai Zei comprende anche anche una razza di suino domestica: la Cinta Senese, famosa per la sua carne pregiatissima, magra e molto profumata, trasformata nel laboratorio ai piedi del Talvena in succulenti insaccati.

Cinta senese

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto e confermo di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali.

INSERISCI LA TUA EMAIL

10% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere un codice coupon che ti permetterà di avere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto su aizei.it. Ti basterà inserirlo al momento dell’acquisto.