Ai Zei sceglie la Filiera Corta: per un contatto reale tra produttore e consumatore

12 giugno 2017 Fattoria didattica

Ai Zei, azienda agricola polifunzionale del bellunese, crede fermamente nella necessità e nell’importanza di creare un contatto reale tra il produttore e il consumatore. Un modo nuovo e al contempo antico di relazionarsi non con consumatori senza nome e senza identità, ma con persone, famiglie, giovani, in un’ottica di filiera corta capace di avvicinare il mondo contadino alla quotidianità di ognuno.

La filiera corta è un metodo di lavoro che mira a ridurre il più possibile il tempo ed il numero di passaggi che intercorrono tra la produzione ed il consumatore finale, garantendo un costo più giusto, ma soprattutto genuinità e freschezza dei prodotti.

La scelta di produrre in tale filiera è riflesso del legame profondo con il proprio territorio, del desiderio di valorizzare i prodotti della terra d’origine, di esaltare i sapori, i profumi e le tipicità gastronomiche locali.

E’ riflesso anche di voler salvaguardare l’umanità e la profonda ricchezza delle relazioni interpersonali, soprattutto quelle che si stringono attorno ad una tavola o mangiando insieme.

Fabio e Carla, titolari di Ai Zei, hanno dato vita ad una filiera corta ma soprattutto intelligente, innovativa e variegata, capace di incontrare i gusti di tutti; dai prodotti della terra, a quelli caseari, fino ai cosmetici: chi compra prodotti Ai Zei, compra passione per il territorio, rispetto per la natura, genuinità, attenzione alle materie prime e ai metodi di coltivazione ed allevamento.

Non sono aspetti da dare per scontati, oggi, in cui la lotta alla tracciabilità e l’attenzione alle necessità dell’ambiente e della natura sono ostacolate da filiere interminabili e dalla totale lontananza del consumatore dai produttori.La filiera corta e la possibilità di acquisto di prodotti a chilometro zero sono modalità semplici e a portata di tutti per scegliere di volere bene alla terra e di volersi bene.

INSERISCI LA TUA EMAIL

10% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere un codice coupon che ti permetterà di avere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto su aizei.it. Ti basterà inserirlo al momento dell’acquisto.