Ai Zei e la cosmesi naturale e biologica: il rispetto per l’ambiente e per se stessi

10 luglio 2017 Cosmesi, Prodotti

Ai Zei, azienda agricola polifunzionale del bellunese, ha scelto di essere un’azienda biologica, una scelta fatta di piccole e grandi azioni, sacrifici, metodi e persone che si adoperano per creare sintonia tra la natura, l’ambiente, gli esseri umani e la loro salute.
Per Ai Zei, la scelta del biologico è stata stimolo per una profonda riflessione e per una altrettanto attenta ricerca delle materie prime e delle loro possibilità di impiego nella quotidianità.

Le materie prime che provengono dalla nostra azienda agricola sono impiegate non solo per la cucina di prima scelta del il nostro agriturismo bellunese, ma anche nei prodotti cosmetici naturali per la cura e il benessere della persona.

Nasce da questa attenzione la linea cosmetica naturale e biologica Ai Zei, realizzata con latte di capra e miele di montagna.

Ma perché si dovrebbero preferire prodotti cosmetici naturali rispetto a quelli tradizionali?

Preferire prodotti naturali non vuol dire solo acquistare prodotti di maggior qualità e controllo, privi di sostanze tossiche ed allergizzanti, ma significa anche fare una scelta rispettosa dell’ambiente e di se stessi.

Il corpo umano, sempre più messo alla prova dalla vita frenetica della contemporaneità, ha bisogno di essere preservato, curato e ben nutrito, non solo all’interno ma anche all’esterno! La nostra pelle, ricoprendo tutto corpo, ci protegge in ogni momento da infezioni e tossina, mantenendo intatto l’equilibrio dell’organismo.

Avere cura della pelle, quindi, non è più soltanto una questione estetica:  significa prendersi cura della salute.

 

Tante volte ci scordiamo che non basta mangiare sano: se stiamo attenti ad una corretta alimentazione ma ci spalmiamo olii e creme ricche di siliconi e prodotti dannosi per la pelle, comunque danneggiamo il nostro organismo.
I vantaggi della scelta di prodotti cosmetici naturali e biologici per la cosmesi sono molteplici, ma il risultato più evidente è che tutto il corpo ne è rivitalizzato, in particolare pelle e capelli.

Infine la scelta di prodotti cosmetici naturali e biologici denota una maggiore attenzione ai temi etici legati al maltrattamento degli animali. In questo caso, anche un piccolo gesto può essere importante, come ad esempio la scelta di un burrocacao.
Noi di Ai Zei abbiamo a cuore questo tema poiché, oltre ad ospitare una fattoria didattica, affidiamo ai nostri allevamenti la qualità e la sopravvivenza del nostro progetto.

Nutrire corpo e pelle con i prodotti cosmetici naturali e biologici Ai Zei vuol dire prendere una posizione radicale per la propria salute: significa volersi bene.

 

Se vuoi scoprire di più sui prodotti naturali per il corpo Ai Zei, a base di latte e miele, leggi il nostro articolo “Ai Zei rivisita la ricetta degli dèi per la salute della pelle”.
E ricorda: se vuoi scoprire i nostri prodotti puoi contattarci dal sito oppure venire a trovarci nella nostra “AiZeinda” (azienda) Agricola e provarli di persona!

INSERISCI LA TUA EMAIL

10% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere un codice coupon che ti permetterà di avere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto su aizei.it. Ti basterà inserirlo al momento dell’acquisto.