LA NOSTRA FATTORIA DIDATTICA

Condivisione, crescita, solidarietà

Le radici delle tradizioni

Fino a pochi anni fa tutti i bambini conoscevano la realtà della fattoria.
Molti tra noi ricordano la stalla del nonno. Durante l’estate eravamo abituati ad osservare gli allevatori che falciavano e raccoglievano il fieno. Nei nostri paesi moltissime persone allevavano conigli, capre e galline.

E oggi? Oggi sono molte meno le famiglie impegnate in queste attività. I nostri figli quasi non sanno da dove arrivino il latte, le uova. Oppure come crescono i fagioli, le carote o il radicchio.

Fattoria didattica

Per questo noi di Ai Zei siamo convinti che la passione per un mestiere tanto antico quanto impegnativo come il nostro, debba essere trasmessa anche ai più piccoli, per non dimenticare le radici delle tradizioni. Ecco perché abbiamo creato la nostra Fattoria Didattica.

La fattoria didattica di Ai Zei è aperta da marzo fino ottobre. Organizziamo visite alle stalle, ai campi, alla cucina. Proponiamo attività diverse, in base alla fascia d’età dei nostri piccoli ospiti. Collaboriamo con le scuole. Organizziamo laboratori. Ospitiamo famiglie. E sì, prepariamo anche la merenda.

Chiedici maggiori informazioni, saremo felici di risponderti!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto e confermo di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali.

INSERISCI LA TUA EMAIL

10% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere un codice coupon che ti permetterà di avere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto su aizei.it. Ti basterà inserirlo al momento dell’acquisto.