La filiera corta di Aizei

Ai Zei sceglie la Filiera Corta: per un contatto reale tra produttore e consumatore

12 Giugno 2017 Fattoria didattica, Prodotti

Ai Zei, azienda agricola polifunzionale del bellunese, crede fermamente nella necessità e nell’importanza di creare un contatto reale tra il produttore e il consumatore.
Un modo nuovo e al contempo antico di relazionarsi non con consumatori senza nome e senza identità, ma con persone, famiglie, giovani, in un’ottica di filiera corta capace di avvicinare il mondo contadino alla quotidianità di ognuno.

La filiera corta come metodo avvicinarsi al consumatore

La filiera corta è un metodo di lavoro che mira a ridurre il più possibile il tempo ed il numero di passaggi che intercorrono tra la produzione ed il consumatore finale, garantendo un costo più giusto, ma soprattutto genuinità e freschezza dei prodotti.

Non sono aspetti da dare per scontati oggi, in cui la lotta alla tracciabilità e l’attenzione alle necessità dell’ambiente e della natura sono ostacolate da filiere interminabili e dalla totale lontananza del consumatore dai produttori.

La filiera corta e la possibilità di acquisto di prodotti a chilometro zero sono modalità semplici e a portata di tutti per scegliere di volere bene alla terra e di volersi bene.

La filiera corta di Ai Zei

Fabio e Carla, titolari di Ai Zei, hanno dato vita ad una filiera corta ma soprattutto intelligente, innovativa e variegata, capace di incontrare i gusti di tutti: dai prodotti della terra, a quelli caseari, fino ai cosmetici.

Chi compra prodotti Ai Zei, compra passione per il territorio, rispetto per la natura, genuinità, attenzione alle materie prime e ai metodi di coltivazione ed allevamento.

La scelta di produrre in tale filiera è riflesso del legame profondo con il proprio territorio, del desiderio di valorizzare i prodotti della terra d’origine, di esaltare i sapori, i profumi e le tipicità gastronomiche locali.

E’ riflesso anche di voler salvaguardare l’umanità e la profonda ricchezza delle relazioni interpersonali, soprattutto quelle che si stringono attorno ad una tavola o mangiando insieme.
Questa è l’atmosfersa che vogliamo creare per gli ospiti del nostro agriturismo a Belluno.

Vieni a conoscerci!

La nostra AiZeinda (azienda) Agricola bellunese è sempre aperta per accogliere i nostri ospiti!

Vieni a trovarci per scoprire, e assaggiare, la reale freschezza e genuinità dei nostri prodotti! Oppure contattaci se stai cercando informazioni sulla filiera corta e vuoi conoscere meglio il nostro modo di lavorare.